Patrocinio

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO SICV&GIS

Nell’ottica di una regolamentazione interna ed alla necessità di standardizzare il procedimento di concessione dei Patrocini della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale – Gruppo Italiano Scoliosi, il Consiglio Direttivo ha definito le norme per la concessione del Patrocinio SICV&GIS ad un Congresso.

Qui di seguito sono riportate le disposizioni per la richiesta di patrocinio:

  1. Le Riunioni scientifiche (Congressi, Simposi, Corsi di formazione) di cui si richiede il Patrocinio SICV&GIS devono essere approvati dal Consiglio Direttivo su proposta della Commissione Patrocini.
    La Commissione Patrocini – composta dal Presidente, dal Vice Presidente e dal Segretario – si rinnoverà ad ogni modifica della composizione del Consiglio Direttivo. Tutte le richieste di patrocinio dovranno essere inviate alla Segreteria SICV&GIS all’indirizzo e-mail: segreteria@gis-italia.net almeno 6 mesi prima dell’inizio della manifestazione scientifica.
  1. Il Presidente organizzatore del Congresso deve essere un Socio. Eventuali richieste pervenute da non Soci SICV&GIS saranno sottoposte all’insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.
  1. I temi del congresso non devono essere di entità tale da simulare il congresso nazionale della Società (argomenti che abbraccino tutte le tematiche della chirurgia vertebrale) bensì dovranno essere    approfondimenti preferibilmente monotematici su problematiche della nostra disciplina.
  1. La domanda di Patrocinio dovrà specificare:
  • Nome, cognome e qualifica del richiedente;
  • Sede, data e tema del Congresso;
  • Programma preliminare, con Relatori, Comitato Scientifico ed eventuali relatori stranieri.
  1. L’uso del Logo SICV&GIS sarà autorizzato solo dopo che il richiedente abbia ottenuto il Patrocinio SICV&GIS.
  1. Il Consiglio Direttivo si pronuncerà sulla concessione del Patrocinio nella prima seduta utile.

Gli organizzatori sono tenuti ad inviare almeno 40 giorni prima dell’evento il Programma definitivo.

Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e Gruppo Italiano Scoliosi